Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 27 aprile 2017 ore 12:00

La città che legge

Foto d'archivio

Anci e Centro per il Libro premiano il Colle. ​Il riconoscimento sostiene la crescita culturale delle comunità attraverso la diffusione della lettura



VOLTERRA — Volterra “Città che legge”. Il prestigioso riconoscimento nazionale è stato assegnato da Anci e Centro per il libro e la lettura e la città etrusca ora potrà essere inserita in un elenco di "Città che leggono" che darà loro la possibilità di partecipare ai bandi che verranno lanciati nel 2017 dal Centro per il libro e la lettura per premiare i progetti più meritevoli.

"Siamo orgogliosi di aver ricevuto questo riconoscimento – dichiara l’assessore alla cultura del Comune di Volterra Alessia Dei – che premia gli sforzi fatti dall’amministrazione comunale per promuovere la lettura tra grandi e bambini in un momento storico in cui si legge sempre meno. Il mio ringraziamento va alla Cassa di Risparmio di Volterra con la quale abbiamo organizzato la Fiera del Libro 2016, manifestazione che costituiva uno dei requisiti del bando, unitamente al personale della biblioteca e ai membri dellassociazione Volterra Infanzia che si sono prodigati nellorganizzazione delle letture pomeridiane con il progetto BiblioBIMBI".

Il riconoscimento, assegnato anche ad altre 365 realtà su 522 partecipanti, sostiene la crescita socio-culturale delle comunità urbane attraverso la diffusione della lettura come valore riconosciuto e condiviso, in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva. La "Città che legge" vuole dunque essere uno strumento vivo per garantire ai cittadini l'accesso ai libri e alla lettura, un territorio in cui l’amministrazione diventi riferimento per attività permanenti di promozione della lettura da realizzare di concerto con gli attori locali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità