Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità domenica 16 ottobre 2016 ore 14:30

La differenziata sale al 67 per cento

Aumento di due punti percentuali rispetto alla prima rilevazione di due mesi fa. Il sindaco Buselli: "Il livello di civiltà passa anche da questo"



VOLTERRA — La raccolta differenziata tocca quota 67 per cento, con un incremento di due punti percentuali rispetto alla prima rilevazione di due mesi fa.

"Il livello di civiltà di una comunità passa anche da quanto e' in grado di differenziare - dichiara il sindaco Marco Buselli -. L'altra frontiera strategica su cui lavorare è la riduzione dei rifiuti. Per quanto riguarda la differenziata stiamo risolvendo le criticità iniziali. Per ora sono soddisfatto, ma vogliamo ancora migliorarci".

"Il progetto è partito circa un anno fa e da quel momento abbiamo lavorato con intensità per svilupparlo e portarlo avanti con professionalità - ha aggiunto il consigliere con delega all'ambiente Massimo Fidi -. Il 18 luglio siamo partiti, consapevoli delle difficoltà che avremmo incontrato ma con l'obiettivo di raggiungere il traguardo che ci eravamo prefissi. Adesso dopo tre mesi possiamo fornire qualche dato in più: il 67 per cento di raccolta differenziata è un dato di tutto rispetto considerando che avevamo un dato annuale del 38 per cento. Siamo contenti ma non dobbiamo abbassare la guardia, dobbiamo raggiungere il 70 per cento e questo è ciò per cui dobbiamo lavorare nei prossimi mesi. Un ringraziamento particolare va all'ingegnere Ciolli e a tutti i collaboratori dell'ufficio tecnico per l'impegno e la disponibilità dimostrati. Invito infine i nostri concittadini a considerare il progetto Raccolta differenziata come parte integrante della propria vita quotidiana. Solo con questa consapevolezza potremmo raggiungere i nostri obiettivi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca