Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA10°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica sabato 14 gennaio 2017 ore 13:28

"La lettera di Paterni fu profetica"

La sala del Consiglio di Volterra

Uniti per Volterra commenta le dichiarazioni del coordinatore di Forza Italia e vede "Un'intesa fra l'ex capo d'opposizione e la nuova lista"



VOLTERRA — Continua il botta e risposta fra le varie fazioni politiche dopo la nascita della Lista Civica per Volterra, fondata da dieci persone che hanno deciso di abbandonare l'associazione politica Uniti per Volterra. Fra le voci dei protagonisti tornano a farsi sentire i componenti rimasti all'interno di Uniti per Volterra, che rispondono ai commenti del coordinatore locale di Forza Italia e adombrano intese poco trasparenti.

"I Consiglieri della nuova Lista, nel loro nuovo intervento, sparano delle nuove accuse un po' fantasiose - scrivono da Uniti per Volterra. - Il motivo del presunto scandalo sarebbe questa volta un articolo del coordinatore locale di Forza Italia, il quale chiedeva un'inversione di rotta nella Lista Civica. Vediamo dietro questo articolo una bella coda di paglia. Innanzitutto perché la Lista Civica non si lascia, ne' si è mai lasciata, dettare la linea da alcun partito esterno ne' forza portatrice di interesse". 

"Per noi chiunque può scrivere cosa gli pare - proseguono - ma a decidere della linea della Lista è la Lista stessa tramite gli iscritti e il Consiglio, secondo i principi ispiratori e i programmi politici. Strano che dopo anni di articoli e di attacchi da tutte le parti, adesso una nuova formazione politica nasca per un articolo sulla Spalletta".

"Non è normale dare la colpa a terzi, che sono francamente altro da noi. Piuttosto trattasi di scelte premeditate nel tempo. Forse questo deriva da alcune strategie andate male a qualche manovratore. Ci limitiamo a evidenziare che qualche settimana addietro, Paterni, dimettendosi, dichiarò, auspicandola, una divisione della Lista Civica tra buoni e cattivi".

"Dove c'era una parte buona e aperta (secondo lui) e l'altra brutta e retriva (sempre per l'ex capo dell'opposizione). Ebbene quella lettera fu profetica, perché una divisione si è davvero innescata, quasi andando a scoprire una "improbabile" intesa tra Paterni e qualcuno della neonata associazione civica".

"Non sappiamo cosa dobbiamo pensare. Sappiamo però chi siamo e dove vogliamo andare: siamo una Lista Civica nata solo nell'interesse di Volterra, pronta a dialogare con tutti, ma gelosa della propria autonomia ed indipendenza. Come ieri, così anche oggi e vorremmo domani. Senza farci strumentalizzare da nessuno, in cerca probabilmente di scusanti e capri espiatori poco probabili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità