Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 21 luglio 2016 ore 15:00

La Notte Bianca apre Palazzo Matteucci

Volterra si prepara alla festa

L'edificio da poco restaurato sarà visitabile dal pubblico. Divieto di transito per la durata della manifestazione in tutto il centro storico



VOLTERRA — Una città in festa in una notte d’estate tra buon cibo, musica, sport e magia. E’ la Notte Bianca di Volterra, in programma sabato 23 luglio.

"Un’edizione, quella di quest’anno ricca di eventi - spiega l’assessore al turismo del Comune di Volterra Gianni Baruffa. - Il mio ringraziamento va a tutti i commercianti che si sono adoperati per renderla unica".

Cittadini e turisti troveranno animazione per bambini e negozi aperti fino a tarda ora e poi ci sarà la possibilità di vedere le stelle, ballare danze latinoamericane, visitare, grazie alla concessione di Cassa di Risparmio di Volterra, Palazzo Matteucci da poco restaurato e per la prima volta riaperto al pubblico proprio in occasione della Notte Bianca.

"E poi si potrà ammirare il combattimento dei gladiatori all'interno del Teatro Romano - prosegue l'assessore - visitare in notturna la Torre Campanaria di Palazzo dei Priori a Torre Toscano e dedicarsi alla degustazione dei vini. Insomma una notte per tutti i gusti e per tutte le tasche".

In occasione della Notte Bianca l’Amministrazione comunale ha emesso un'ordinanza che dispone la deroga fino alle 2 di notte della musica per gli spettacoli che si terranno in via Matteotti, via Gramsci, Piazza XX Settembre, piazzetta dei Fornelli, via Sarti, via Roma, via Ricciarelli, Piazza San Cristoforo, via don Minzoni, via delle Prigioni, via Porta all'Arco; fino alle ore 3,30 nel Parco Pubblico Il Bastione.

L’ordinanza dispone, inoltre, di concedere agli artigiani ed esercenti, previa richiesta, di disporre all'esterno dai propri punti vendita tavoli della dimensione massima di 3 metri quadrati; di concedere, previa richiesta, da parte degli esercenti il commercio non alimentare la possibilità di disporre all'esterno dai propri punti vendita i propri prodotti su una superficie massima di 2 metri quadrati; di predisporre ordinanza di divieto di transito per la durata della manifestazione in tutto il centro storico consentendo la circolazione soltanto ai mezzi di soccorso e delle forze dell'ordine.

L’ordinanza vieta dalle ore 20 la vendita per asporto di bevande alcoliche e non alcoliche in contenitori di vetro


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità