Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura mercoledì 24 febbraio 2016 ore 16:00

La poesia di Sara dal dolore alla rinascita

Sara Fabiani

La giovane scrittrice presenterà il suo libro in città. Un percorso personale che spera possa incoraggiare e trasmettere conforto



VOLTERRA — "Si scrive perché se ne ha bisogno, non per moda". In una nazione dove tanti vogliono fare i romanzieri o i poeti, Sara Fabiani pone l'accento sulla necessità. La giovane poetessa non scrive per moda, e la sua opera lo testimonia. La sua è una scrittura che narra un percorso, prima di tutto personale, ma che spera possa incoraggiare i lettori ad affrontare le proprie battaglie.

"Ho iniziato a 17 anni in seguito ad alcuni problemi che mi hanno toccata e trasformata". Sara, classe 1989, ha studiato lingue a Cecina e oggi lavora nel negozio di libri del museo Guarnacci di Volterra. Presentarà il suo libro dal titolo Il silenzioso rumore delle emozioni questa sabato alle 17, nella torre Toscano, in sala Milani.

"Nel libro affronto in forma poetica il percorso dal dolore alla rinascita, dunque alla felicità, passando attraverso il difficile passo della trasformazione - prosegue Sara. - Non sono in cerca di pubblicità, ma ci tengo a condividere il mio trascorso con altri a cui potrebbe essere d'aiuto".

Proprio questo è lo scopo e il senso che Sara Fabiani da alla sua scrittura: "Lanciare un messaggio, far capire che non siamo soli a combattere le nostre battaglie, anche se spesso la sensazione è quella".

Sara si è formata seguendo le impronte degli scrittori che più ama, come Sylvia Plath, W.B. Yeats, Arthur Conan Doylee e tanti altri che vanno da Coelho a Hesse.

Il volume è stato realizzato con la Pro Loco di Pomarance ed è stato presentato per la prima volta nel teatro pomarancino De Lardarel. A Volterra, con Sara, ci saranno alcuni amici che ne leggeranno degli estratti. Parteciperanno anche il professore Alessandro Togoli, il presidente della Pro Loco Jader Spinelli e Angela Fifizoli della libreria volterrana L'araldo.

Filippo Bernardeschi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità