Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 01 dicembre 2015 ore 17:30

"La Regione non incontra banca e Fondazione Crv"

Buselli scrive all'assessore Saccardi per invitarla a visitare l'ospedale e spiega: "la Cassa è disponibile a finanziare alcune attività del presidio"



VOLTERRA — Dopo l’iniziativa pubblica organizzata alcuni giorni fa a Volterra per avviare un confronto sul processo di riorganizzazione del sistema socio-sanitario in atto in Toscana, il sindaco Marco Buselli ha inviato una lettera all’assessore regionale alla sanità Stefania Saccardi.

"Dalla riunione - scrive Buselli - è emersa con forza la necessità che Lei venga direttamente qua, sul territorio, a vedere l'Ospedale e poter parlare faccia a faccia con gli operatori". Me nella lettera non c'è solo l'invito all'assessore, ma è anche occasione per il sindaco "di rappresentarLe l'imbarazzo che abbiamo avuto nel non veder ascoltate da mesi le richieste di incontro da parte della Cassa di Risparmio di Volterra e della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, che hanno ufficializzato addirittura la disponibilità a finanziare direttamente ciò che la Regione rischia di non riuscire più a garantire in prospettiva riguardo alle caratteristiche attuali del nostro presidio ospedaliero ed alla sua sicurezza". Buselli sollecita "quindi la possibilità di concedere in tempi brevi un incontro ai vertici del nostro Istituto bancario, che già tanto ha fatto e fa per la città di Volterra e per il territorio".

Per quanto riguarda l'invito al nosocomio cittadino il sindaco scrive a Saccardi: "Mi ricordo sempre quando, appena insediatasi, mi disse che per conoscere un territorio ed i suoi problemi, bastava prendere un caffè con un sindaco, anziché restare chiusi in una torre d'avorio, lontani dalla realtà". "L'aspettiamo qua a Volterra quindi, fiduciosi - prosegue la lettera - affinché possa apprezzare con mano e valutare di persona, la grande qualità e l'indispensabilità del nostro presidio ospedaliero, un vero e proprio unicum in Toscana, con la compresenza integrata di Inail, Auxilum Vitae, Ospedale ed adesso anche la Rems, che di fatto apre un'altra pagina della psichiatria a Volterra, nel segno dei passi avanti che la Toscana ha saputo fare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità