Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA10°23°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 25 gennaio 2024 ore 19:30

La rete dei Punti Digitale Facile arriva in città

Dalla Valdera al Comprensorio del Cuoio, fino a Volterra: la biblioteca "Guarnacci" accoglie lo sportello per facilitare l'accesso a internet



VOLTERRA — Uno sportello dopo l'altro, in Toscana stanno nascendo numerosi Punti Digitale Facile, finanziati dalla Regione con fondi Pnrr e pensati per agevolare la fruizione dei servizi digitali anche da parte delle fasce più anziane e fragili della comunità.

Anche a Volterra, nella giornata di domani, venerdì 26 Gennaio, ne sarà inaugurato uno: alle 13, infatti, alla biblioteca "Guarnacci" di via don Minzoni, sarà aperto lo sportello dedicato a Comune dell'alabastro.

Al Punto Digitale Facile sarà fornito ai cittadini supporto e formazione sui servizi online della Pubblica amministrazione. Sarà possibile infatti attivare la posta elettronica, ordinaria o certificata, effettuare pagamenti digitali, oppure ottenere la Carta di identità elettronica; e ancora, accedere ai servizi digitali sanitari regionali, attivare e consultare il fascicolo sanitario elettronico prenotare le visite al Cup.

Al taglio del nastro ci sarà anche il sindaco Giacomo Santi, con l'obiettivo di inaugurare un servizio per tutti coloro che hanno difficoltà ad utilizzare internet e ad accedere alla rete.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Pisa. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Politica