Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 25 febbraio 2019 ore 09:19

La sala slot è ora uno spazio culturale

Libri e sala aperta a tutti al posto delle "macchinette mangiasoldi" al circolo Arci Casa del popolo di Borgo San Giusto



VOLTERRA — Venerdì scorso, all'interno dell'Arci Casa del popolo di Borgo San Giusto a Volterra, con una collaborazione tra il collettivo Potere al Popolo Volterra-Valdicecina e i referenti del circolo Arci ispirata ai principi di "uguaglianza, solidarietà e giustizia sociale", è stata inaugurata la biblioteca popolare no-slot.

Si tratta di "uno spazio da vivere, spazio liberato e pubblico - hanno spiegato i promotori dell'iniziativa -, fruibile a tutti liberamente e gratuitamente tutti i giorni e le sere, come semplice ritrovo, come spazio per lettura e gioco, come spazio sociale e culturale per tutte le età, dove incontrarsi, dove poter portare i bambini, con le varie iniziative anche che nel tempo proporrà". 

Sono infatti previsti laboratori, corsi, spettacoli, merende e apericene, concerti, tornei, presentazioni, intrattenimenti, incontri con associazioni, iniziative di solidarietà, doposcuola, letture, e a tante altre idee che potranno nascere grazie a suggerimenti, collaborazioni, volontariato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno