Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 21 dicembre 2016 ore 06:30

La solidarietà del colle etrusco ad Amatrice

Buselli e Pirozzi

Il sindaco Buselli sabato scorso ha fatto visita alle zone colpite dal terremoto: "Ho visto tanta voglia di rinascere". Consegnati circa 11mila euro



VOLTERRA — Circa 11mila euro, oltre ai 2300 già raccolti a Saline e al regalo dei bambini della II B. Questa la cifra raccolta dalla comunità in questi mesi e consegnata sabato scorso al Comune di Amatrice da una delegazione formata dal sindaco Marco Buselli, il Priore delle Contrade Fabrizio Fabbri e Claudia Bolognesi in rappresentanza del Consorzio Turistico Volterra Valdicecina e dell’Associazione VolterrADuemila6.

"Le immagini non possono dare idea del disastro che si vede coi propri occhi - ha commentato Buselli -. Ho visto anche tanta voglia di rinascere. E' gente forte, che ce la farà, ma che ha bisogno del supporto di tutti. La nostra comunità si è stretta attorno a loro, ed il gesto più bello è stato, come al solito, quello dei bambini".

La visita è stata l’occasione per consegnare i soldi raccolti in occasione della cena in Piazza dei Priori e tramite conto corrente.

"Tutta la nostra comunità è rimasta profondamente colpita dai tragici eventi che hanno messo in ginocchio il Centro Italia nei mesi scorsi – ha spiegato Bolognesi - . Alla cena del 20 settembre hanno partecipato più di 800 persone e ci siamo dovuti fermare solo perché non avevamo più tavoli e sedie, altrimenti il numero sarebbe stato anche più alto. E’ stato un momento importante per Volterra; con tanti volontari che hanno dato una mano e soprattutto con tantissima gente che ha partecipato con slancio. La nostra città si è unita tutta in questo gesto di solidarietà come in grande abbraccio. Ci auguriamo che i soldi raccolti siano un supporto al lavoro di ripristino e recupero e possano essere di aiuto a velocizzare un ritorno alla normalità di tutti i giorni. Il sindaco Sergio Pirozzi ci ha raccontato quanto sia difficile, soprattutto dopo la seconda scossa, mantenere la calma nella sua comunità. La strada che aspetta quella popolazione è lunga e impegnativa e, per questo motivo, la solidarietà che è stata sicuramente importante fino a questo momento, lo sarà ancora di più da ora in poi. Siamo certi che la forza che li ha contraddistinti fino ad ora non verrà meno".

Nei prossimi mesi sarà effettuata la consegna a un’altra comunità del Centro Italia colpita dal terremoto del 10 per cento degli incassi della seconda domenica della Festa Medievale Volterra AD 1398 e dei parcheggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità