QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 17°29° 
Domani 17°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 30 giugno 2016

Politica mercoledì 20 gennaio 2016 ore 13:40

La giunta comunale risponde alle accuse

Il sindaco di Volterra Marco Buselli

Dopo l'attacco del segretario Marco Garfagnini, arriva la replica: "Il piano per la geotermia è in fase di studio. Ennesima figuraccia"

VOLTERRA — "Il consigliere Garfagnini non perde occasione per fare brutta figura". La risposta dell'Amministrazione comunale di Volterra alle critiche del capogruppo d'opposizione arriva a distanza di un giorno. Garfagnini aveva accusato il sindaco Buselli di praticare una critica dell'annuncio. Al centro dell'attacco c'era anche la richiesta avanzata dal sindaco alla Regione per un incontro sulla Smith. Il consigliere si chiedeva quale fosse il motivo di tale richiesta e adombrava la possibilità che Buselli volesse scaricare le responsabilità sull'ente regionale.

"Stavolta - scrivono dal Comune - a un appello del sindaco di Volterra nei confronti della Regione per fare il punto sulla questione Smith, non trova di meglio che attaccare il sindaco. La posizione è incomprensibile, anche perchè il sindaco di Volterra esprime solo la preoccupazione, dal momento che la maggior parte dei lavoratori non rientrati nell'accordo risultano ancora da ricollocare, a fronte di un percorso che sembra non avere sbocchi agevoli e immediati".

Alle critiche, Garfagnini aveva fatto seguire un elenco di proposte da portare al tavolo con la Regione, e si lamentava per la mancata presentazione di un piano per la Val di Cecina. "In riferimento alla traccia richiesta ai sindaci, durante l'incontro con la commissione regionale Cultura ed Attività produttive, citata da Garfagnini - risponde l'Amministrazione - la stessa è stata elaborata in bozza ed è attualmente allo studio per la parte riguardante la geotermia, dopodichè verrà inviata, come da accordi, alla competente commissione. La maggior parte dei contenuti comunque sono già stati anticipati direttamente e di persona dai sindaci stessi, durante l'incontro con la commissione regionale, svoltosi a Volterra a seguito dell'invito del sindaco Buselli".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità