Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 24 gennaio 2018 ore 16:30

Lavori a Saline, Moschi risponde a Garfagnini

Paolo Moschi
Paolo Moschi

L'ex assessore: "Il progetto sul semaforo a chiamata c'è e posso darvelo, per conferma potete chiedere al vicesindaco Andreucci"



VOLTERRA — Tiziana Garfagnini aveva detto: "Non c'è nessun progetto all'ufficio tecnico relativo a un semaforo a chiamata a Saline di Volterra né l'ex assessore Paolo Moschi durante i suoi oltre 8 anni di mandato si era mai mosso concretamente in questo senso".

Puntuale è arrivata la replica dell'ex assessore che tira in ballo anche il vicesindaco di un altro Comune: "Traspare un certo nervosismo, causato forse dall’insicurezza, da parte della consigliera Gargagnini sulla sicurezza stradale di Saline. Evidentemente l’ufficio tecnico e l’assessorato alla Viabilità sono ancora un arcano per i nuovi “gestori”, che non sono in grado nemmeno di trovare quanto fatto in precedenza! Posso garantire che il progetto, che poi è un preventivo di fornitura e posa in opera c’è, e lo sanno perché ne parlammo tempo fa, peccato che non si vollero trovare soldi". 

"Può chiedere tuttavia al Vice Sindaco di Colle Andreucci, il quale mi ha fornito l’originale suo, sul quale abbiamo aggiornato il preventivo. Ma questo ai cittadini non interessa, come non interessa il livore gratuito, e poco istituzionale, che un membro della maggioranza dovrebbe tenere. Posso fornire personalmente il progetto se riterrete utile usarlo: assai più utile di un autovelox, pessima scelta, sopra il quale confermo la mia più totale contrarietà". 

"Garfagnini stia serena - chiosa Moschi con un'ironia -  è in una coalizione compatta, e con amici fidati che la aiutano nel suo gravoso compito. Magari cerchi di imparare come funziona la macchina comunale, perché dovrebbe sapere che l’assessore è responsabile dell’indirizzo dei lavori, mentre l’esecuzione e la consegna dei lavori sono una questione tecnica. E a Saline esiste una vecchia questione con la Provincia sulla proprietà dei marciapiedi, anche se poi di fatto ci abbiamo sempre operato comune Comune. Cerchi piuttosto di risolvere i problemi, che sono tanti, e si goda questi pochi mesi, magari senza fare troppo danni, visto che Saline è purtroppo rimasta la Cenerentola del Comune di Volterra. E che la sua capacità di incidere sul bilancio comunale è rimasta abbastanza modesta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità