Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA13°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità martedì 24 maggio 2016 ore 13:45

Le opere dei liceali per l'area dell'elisoccorso

Premiati gli studenti del Carducci che hanno vinto il progetto Intervento H24 in collaborazione con l'Asl. Ecco i nomi



VOLTERRA — Saranno le opere di Gloria Marianelli, Carlo Santini e Riccardo Montagnani quelle che andranno ad abbellire l'area dell'elisoccorso. Sono loro, infatti, gli studenti del liceo artistico Carducci ad aver vinto il concorso inserito nel progetto Intervento H24 promosso dall'Asl.

Alla cerimonia di premiazione che si è svolta nel liceo alcuni giorni fa, hanno partecipato il preside Gabriele Marini, il sindaco di Volterra Marco Buselli, la dirigente dell’Asl Sabina Ghilli, il geometra dell’Asl Massimo Malfetti, la dirigente tecnico del Miur per l’istruzione artistica Flaminia Giorda.

I presenti hanno consegnato gli attestati di partecipazione ai ragazzi. Sono stati 44 i bozzetti giunti e valutati da una giuria popolare e da una giuria tecnica.

Poi i relatori sono passati ai vincitori, dopo aver ribadito che è stato difficile esprimere un giudizio a livello tecnico-artistico data l’alta qualità degli elaborati.

L'opera selezionata dalla giuria popolare è quella di Gloria Marianelli, ispirata alla parola volare.

La commissione tecnica, invece, ha individuato due opere ex aequo che andranno a completarsi nello spazio dell’elisoccorso: la recinzione con le mani alzate – emblema delle mani di tutti - sarà posta all’esterno; di fronte ad essa sarà collocata la scultura che rappresenta la relazione di aiuto tra una persona in piedi e l’altra situata più in basso. Gli autori sono Carlo Santini e Riccardo Montagnani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità