Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 12 gennaio 2016 ore 16:00

Le scuole si aprono al pubblico

Domani, sabato 16 gennaio, e sabato 23 gennaio, le scuole rimarranno aperte dalle 15 alle 19 per tutti coloro che vorranno visitarle



VOLTERRA — Continuano gli open days negli Istituti Superiori di Volterra, volti a far conoscere le loro offerte formative ai futuri studenti: domani, sabato 16 gennaio, e sabato 23 gennaio, le scuole rimarranno aperte, dalle ore 15 alle 19, per tutti coloro che vorranno visitarle e conoscerle a fondo.

L’Istituto “G. Carducci” avrà aperte le due sedi: in via Trento e Trieste 26 per i licei classico, scientifico e delle scienze umane; nella storica sede dell’Istituto Statale d’Arte, in Borgo Santo Stefano 151, per il liceo artistico. Anche in questi pomeriggi docenti, studenti, personale Ata accoglieranno tutti coloro che vorranno visitare la scuola e saranno a disposizione per presentare gli ambienti e le attività, per rispondere alle domande e per parlare della loro esperienza, in modo da aiutare i ragazzi e le loro famiglie a fare una scelta consapevole.

L’obiettivo dell’Istituto “Carducci” è presentare nel modo più semplice e nello stesso tempo ampio e concreto l’offerta formativa dei quattro indirizzi: per questo ci saranno spazi dedicati alle materie comuni e a progetti specifici e spazi per la presentazione del Pof e della scuola nel suo complesso.

C sarà, inoltre, la possibilità di partecipare a veri e propri laboratori in modo da poter valutare la qualità delle proposte progettuali, sia quelle comuni che quelle specifiche dei vari ambiti disciplinari. E' possibile visitare la scuola tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 13 previo avviso telefonico (tel. 0588 86055). Si invita inoltre a visitare il sito dell’Istituto: www.iiscarducci.gov.it . Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare agli eventi e a visitare le due sedi dei licei in questi fine settimana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno