Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica lunedì 18 aprile 2016 ore 16:15

Licenziamenti Locatelli, la Regione auspica ritiro

Stabilimento Locatelli

Ecco cosa è emerso dall'incontro fra il consigliere per il lavoro Simoncini, il sindaco Buselli e le organizzazioni sindacali



VOLTERRA — Ritiro dei licenziamenti e reintegro dei lavoratori. Questo, in sintesi, ciò che dalla Regione è stato ribadito con forza durante l'incontro che si è svolto oggi, lunedì 18 aprile, tra il consigliere per il lavoro Gianfranco Simoncini, Paolo Tedeschi per la presidenza della Regione, il sindaco di Volterra Marco Buselli e le organizzazioni sindacali sul caso dell'azienda Locatelli di Saline di Volterra.

Durante il vertice i rappresentanti sindacali hanno riferito sui risultati della prima riunione che si è tenuta nei giorni scorsi alla direzione territoriale del Lavoro, così come previsto dalla procedura obbligatoria per i licenziamenti individuali.

"E' stato un incontro costruttivo - ha dichiarato il sindaco Marco Buselli presente a Firenze insieme all’assessore alle attività produttive Gianni Baruffa - in cui abbiamo sottolineato i concetti più volte espressi, rendendoci disponibili a riprendere il dialogo se l'azienda trovasse soluzioni praticabili e condivise, alternative ai licenziamenti effettuati".

"Nel corso dell'incontro di oggi - scrivono dalla Regione - si è sottolineato, in particolare, il fatto che lo sforzo che la Regione sta portando avanti a sostegno del risanamento e del rilancio dell'attività dell'azienda, si giustifica soltanto con il rispetto, da parte dell'azienda stessa, delle corrette relazioni sindacali e del mantenimento dei livelli occupazionali. Per questo motivo la Regione auspica con forza che il percorso iniziato presso la direzione del Lavoro si concluda con il ritiro dei licenziamenti e il reintegro dei lavoratori".

Resta aperto il tavolo sindacale, mentre prosegue l'attività del gruppo di lavoro coordinato dalla presidenza della Regione per seguire i vari aspetti legati al rilancio dell'attività produttiva. Il consigliere Simoncini ha quindi ricordato che l'Unità di crisi regionale resta a disposizione ed è pronta a riconovocare il tavolo in caso di necessità


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità