Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità venerdì 11 maggio 2018 ore 16:45

Maltempo, Buselli chiede di più ai consorzi

Foto di Aleandro Pasco
Foto di Aleandro Pasco

Il sindaco: "Per le aziende agricole è già difficile affrontare il quotidiano. Costante regimazione delle acque per ridurre i rischi di esondazione"



VOLTERRA — "Servono interventi incisivi, su tutte le aree a rischio e su quelle più fragili, da parte dei Consorzi di Bonifica". A dirlo il sindaco di Volterra Marco Buselli

"I recenti fatti alluvionali nella piana dell'Era, hanno messo in luce nuovamente le criticità mai risolte di un reticolo idraulico da rivedere – ha detto il primo cittadino - . Spero che anche la Regione, che ringrazio per la proclamazione dello stato di emergenza, attraverso il settore Difesa del Suolo stimoli i Consorzi ad un'azione più capillare e puntuale. I danni alle colture e all'allevamento nel volterrano ci sono stati". 

"Già è difficile per le aziende agricole affrontare il quotidiano, quindi bisogna far sì che, attraverso un'attenta e costante regimazione delle acque, si possano ridurre al minimo i rischi di esondazione. Ringrazio infine il Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Saline di Volterra, che, coordinati con l'elicottero proveniente da Arezzo, hanno ripristinato la sicurezza, a salvaguardia di persone e cose, nelle aree che hanno subito gli allagamenti" ha concluso il sindaco Buselli. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno