Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 28 dicembre 2015 ore 15:26

Musei aperti a capodanno

Gli assesori Gianni Baruffa e Alessia Dei

Il primo Gennaio spazio alla cultura per tutti: in Pinacoteca e al Museo Civico Palazzo Minucci Solaini una speciale Caccia al tesoro per i bambini



VOLTERRA — Porte aperte per un Capodanno speciale nei musei di Volterra. Venerdì 1 Gennaio Palazzo dei Priori, Museo Guarnacci e la Pinacoteca resteranno aperti con orario 12-17,30 pronti ad accogliere cittadini e turisti, grandi e piccoli. 

E proprio ai bimbi  in Pinacoteca e nel Museo Civico Palazzo Minucci Solaini sarà dedicata una speciale “Caccia al tesoro” per ammirare i tesori custoditi nel museo e svelare un enigma misterioso (ore 15, partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria al numero 348/7938044 o inviando una mail all’indirizzo didatticavolterra@itinera.info specificando nome e cognome, numero dei partecipanti e recapito telefonico).

I partecipanti divisi in squadre, esploreranno il museo muniti di una mappa per risolvere un mistero, solo i dipinti forniranno le risposte per risolverlo. L’attività prevede una breve visita guidata iniziale.

"Un’iniziativa pensata per avvicinare i grandi e i bambini alla storia custodita nel museo – spiega l’assessore alla cultura del Comune di Volterra Alessia Dei - permettendo loro di trascorrere una piacevole giornata insieme tra le sale e le ricchezze del nostro patrimonio culturale".

"Aprire i musei l’1 gennaio vuol dire permettere a chi vive la città tutto l’anno e chi la sceglie per le vacanze di conoscere Volterra, la sua storia e le sue bellezze – dichiara l’assessore al turismo del Comune di Volterra Gianni Baruffa - approfittando di una giornata di festa e di relax da vivere in famiglia. Un’iniziativa consona alla vocazione turistica e culturale della nostra città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità