Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica giovedì 22 marzo 2018 ore 15:00

"Nessun errore nel ricalcolo delle indennità"

Marco Buselli, sindaco di Volterra

Lo assicura il sindaco Marco Buselli, replicando ai dubbi avanzati da Giacomo Santi, consigliere comunale di "Volterra futura"



VOLTERRA — A seguito delle perplessità sollevate da "Volterra futura", che ha presentato un'interrogazione sulle nuove indennità per sindaco e assessori - ricalcolate al ribasso una volta scoperto l'errore -, Marco Buselli ha anticipato alcune precisazioni, fermo restando che l'amministrazione è comunque chiamata a rispondere anche in sede di consiglio comunale.

Questa la spiegazione di Buselli: "Una volta individuata la mancata applicazione della riduzione del 10% per le indennità, l'ufficio preposto ha ripercorso a ritroso le modalità di calcolo così come stabilite dal DM 119/2000. L'articolo 2 del citato decreto elenca i casi in cui le indennità 'sono' maggiorate. Quando il legislatore intende dare una mera facoltà utilizza il verbo 'potere' che come tale sottintende una facoltà; cosa che non ha fatto nel caso di specie. L'ufficio quindi, trovandosi nella necessita di ridefinire correttamente l'importo delle indennità, una volta verificata la mancata applicazione dell'incremento del 5% legato a fluttuazioni stagionali della popolazione (evidenti dai dati delle presenze turistiche nel nostro Comune che mostrano picchi ben superiori al 30% indicato dal decreto) e non rilevando al contempo alcuna espressa rinuncia da parte degli amministratori, ha di fatto sanato un errore, insieme alla decurtazione del 10% imposto dalla finanziaria 2006, e dato attuazione al dettato normativo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità