Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità martedì 11 aprile 2017 ore 15:30

Nome e foto, nasce l'albo delle guide turistiche

Lo ha annunciato l'assessore al turismo Baruffa, il nome è 'Volterra Quality Guide': "Per la prima volta viene fatta una proposta seria"



VOLTERRA — Si chiama Volterra Quality Guide ed è il progetto che doterà Volterra e il suo territorio di guide doc, opportunamente formate per illustrare ai visitatori i tesori della città. 

"E’ già stato fissato un incontro con le guide e le associazioni di categoria (Confesercenti e Confcommercio) – ha spiegato l’assessore al turismo del Comune di Volterra Gianni Baruffa – per creare un Albo delle guide turistiche riconosciute dal Comune". 

"Le guide - ha aggiunto Baruffa - sono entusiaste perché è la prima volta che viene fatta una proposta seria. I loro nomi saranno inseriti sul sito internet e sui totem con foto e nominativi. Ricordo che questo sistema non impedirà di lavorare alle altre guide. Ma è importante per noi e per i visitatori per capire chi hanno davanti. E proprio in tema di turismo quest’anno la città sta registrando numerose prenotazioni di scolaresche da ogni parte d’Italia, i parcheggi sono pieni e parlando con alcuni imprenditori di alberghi e agriturismi ho appreso che è pochissima la disponibilità tra camere o appartamenti, comunque come spesso accade in molti aspettano gli ultimissimi giorni per prenotare".

"Spero tanto che la promozione - ha concluso l'assessore - mai fatta fino ad ora in modo così forte, venga ripagata con sold-out nel ponte di Pasqua. Non possiamo che ritenerci soddisfatti, dunque, e il ringraziamento dell’amministrazione comunale va a tutti gli imprenditori che ogni giorno si adoperano per rendere Volterra una città viva e attraente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità