Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità lunedì 11 dicembre 2017 ore 11:00

​Open days all'istituto Carducci

Dopo l'iniziativa all'inizio del mese, le sedi del liceo volterrano replicano per i prossimi sabato di dicembre e gennaio



VOLTERRA — Porte aperte all'istituto superiore Carducci. Dopo l'iniziativa di sabato 2 dicembre, la scuola replica gli open days per visitare le strutture e conoscere l'offerta formativa sabato 16 dicembre, 13 e 20 gennaio.

L’istituto avrà aperte le due sedi dalle 15 alle 19: in via Trento e Trieste, 26, per i licei classico, scientifico e delle scienze umane; nella storica sede dell’istituto statale d'arte, in Borgo Santo Stefano 151, per il liceo artistico.

"L'iniziativa - spiegano dalla scuola - intende dare la possibilità agli studenti delle scuole secondarie di primo grado di orientarsi tra i quattro indirizzi liceali (artistico, classico, delle scienze umane e scientifico) che la scuola offre e tra la ricca e articolata offerta formativa che garantisce a studentesse e studenti durante il percorso quinquennale. Per questo docenti, studenti, personale Ata accoglieranno tutti coloro che vorranno visitare la scuola e saranno a disposizione per presentare gli ambienti e le attività, per rispondere alle domande e per parlare della loro esperienza, in modo da aiutare i ragazzi e le loro famiglie a fare una scelta consapevole. Video e presentazioni multimediali daranno testimonianza concreta dell’offerta formativa dell’Istituto sia a livello trasversale sia nei singoli indirizzi di studio: per questo vi saranno spazi dedicati alle materie comuni e a progetti specifici e spazi per la presentazione del PTOF e della Scuola nel suo complesso".

E' possibile visitare la scuola tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 13, previo avviso telefonico (tel. 0588 86055). Si invita inoltre a visitare il sito internet dell'istituto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica