Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 11 dicembre 2015 ore 18:53

Opere all'asta, per aiutare la salute

L'opera di Toscani che sarà battuta all'asta

'In Armonia per il Gusto' è l'evento in corso nella città per aiutare la fondazione Arpa: all'asta anche un'opera donata da Oliviero Toscani



VOLTERRA — Un evento di arte, musica e gusto, in armonica beneficenza per la salute. E' “In Armonia per il Gusto” in programma a Volterra dal 10 al 12 Dicembre.

La Fondazione Arpa, la Onlus ideata e presieduta dal padre della trapiantologia toscana, il professor Franco Mosca, con la presidenza onoraria di Andrea Bocelli, promuove,  una tre giorni che culminerà con l’asta di beneficenza di fotografie e dipinti dei grandi artisti testimonial di Arpa. Un evento organizzato con VolaTerrA - Gusto Genuino, Sidebloom Advertising, con la partecipazione di Amedey Tuscany, il Patrocinio del Comune di Volterra e la partnership del Rotaract Volterra.

Dopo l'inaugurazione della mostra ( che resterà aperta fino a sabato) e gli eventi in programma oggi venerdì 11,  domani (sabato 12 dicembre), alle ore 17, nella Sala Melani del Torre Toscano un incontro alla presenza delle autorità, e a cura dei promotori dell’evento. Ci saranno: Franco Mosca per la Fondazione Arpa, Jonni Guarguaglini per VolaTerrA e Francesco Sani per Sidebloom. Interverranno Roberto Martini, Presidente del Rotaract Volterra e Cecilia Tessieri per Amedei Tuscany.

Seguirà l’apertura dell’asta di beneficenza delle opere esposte con battitore d’asta l’attore e regista Renato Raimo. All'asta di beneficenza anche il libro “Trapianti” Enzo Cei e un'opera del fotografo Oliviero Toscani.

Alle 19,15 il concerto live del gruppo MADAUS, che porta la musica dal vivo in via straordinaria nell’atrio di Palazzo dei Priori. In conclusione: l’apericena a VolaTerrA, dove la solidarietà ritrova, anche nel gusto, il suo fondamentale valore autentico e genuino.

Inoltre, il locale VolaTerrA di Jonni Guarguaglini prevede che il ricavato dell'asta, e parte delle vendite delle confezioni natalizie a marchio VolaTerrA, sia destinato alla ricerca sostenuta dalla Fondazione Arpa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità