Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 12 maggio 2017 ore 17:30

Ospedale, Baruffa invita i consiglieri regionali

L'ospedale di Volterra

L’assessore al turismo ha invitato i tre consiglieri regionali Mazzeo, Nardini e Pieroni alla manifestazione per la sanità. La lettera



VOLTERRA — "La sanità a Volterra è molto sentita e noi tutti teniamo al nostro ospedale". Inizia così la lettera che l’assessore Gianni Baruffa ha inviato ai tre consiglieri regionali Mazzeo, Nardini e Pieroni.

"Qualcuno - prosegue la lettera - vorrebbe usare la manifestazione che andremo a fare a breve, nata da molte mamme che tengono ai diritti dei bimbi, per farne una campagna elettorale. Questo noi non lo vogliamo. Per questo sia tu Alessandra che da "grande" farai la pediatra sia tu Antonio che conosci bene la sanità e tu Andrea che conosci bene il territorio sarebbe utile e importante che quel giorno voi potesse presenziare alla manifestazione".

"Qualcuno - prosegue la lettera di Baruffa - potrebbe pensare: Che fanno? Manifestano contro se stessi?. La risposta è no. Manifestate insieme a quelle persone che vi hanno votato e che sognano qualcosa di nuovo di giusto guardando al futuro con ottimismo nonostante tutto. Ed io sono uno di quelli".

"La politica è confronto - sottolinea Baruffa - dialogo talvolta anche acceso ma sempre al servizio dei cittadini a prescindere dal colore di appartenenza. Mi piacerebbe una politica diversa, una politica che fosse a fianco dei cittadini in una grande manifestazione. Il nostro ospedale lo conoscete e sapete quanto sia importante per Volterra, la Val di Cecina e la Valdera".

"Per questo vi invito a partecipare per far sì che il voto che vi è stato dato abbia un senso - dice Baruffa - Io ci sarò, noi ci saremo. Vogliamo poter dire la nostra e perché no insieme alla vostra presenza poter far arrivare una bella notizia, che noi tutti auspichiamo da tempo. Tutto è importante, tutto serve, ma quando si parla di bimbi e salute, tutto cambia e può e deve cambiare. Spero che la vostra scelta sia quella di stare vicino a quelle mamme che stanno lottando per difendere il diritto alla salute dei propri figli, per quegli stessi figli che abitano a Pontedera o Poggibonsi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità