Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Politica domenica 09 luglio 2017 ore 12:00

Ospedale, Buselli replica al Pd

Marco Buselli

Il sindaco risponde: "Solo voi non avete ancora capito che ospedale e diritto alla salute sono sempre stati temi di tutto il territorio"



VOLTERRA — "Al Pd evidentemente la risposta ricevuta con la manifestazione dello scorso 10 giugno non è servita e continua, su temi che appartengono a tutti, sull’unica strada che conosce, quella fondata sul tentativo di divisione e della polemica fine a sé stessa". Così il sindaco Marco Buselli replica al Pd Alta Vaql di Cecina e alle liste civiche di centrosinistra in merito alla questione dell'ospedale.

"Il sottoscritto - ha aggiunto in una nota -, così come le oltre 2500 persone rappresentative di oltre 150 enti, associazioni e forme di aggregazione di tutto il territorio dell’Alta Val di Cecina ma anche di tutta la Toscana e di significative regione d’Italia, non accettano in nessun modo questo piano di discussione e respingono al mittente qualsiasi tipo di strumentalizzazione e tentativo di demonizzazione rispetto ad un tema così centrale e importante qual è l’ospedale e la salute dei cittadini. Spiace vedere il nuovo tentativo, ancora una volta più maldestro del precedente, di far apparire il sindaco di Volterra isolato o come persona mossa da manie di protagonismo. I fatti hanno detto altro, il Pd ne prenda atto e volti pagina, per il bene dell’ospedale e della salute dei cittadini prima di tutto".

Il primo cittadino aggiunge: "Come ho sempre detto questa non è la battaglia di Marco Buselli, ma la battaglia di un intero territorio, è la battaglia tutti i sindaci e cittadini che credono le decisioni sulla sanità non rispondenti ai bisogni delle persone e a quanto sancito dall’articolo 32 della Costituzione. Quindi ritengo molto positivo che siano stati convocati anche gli altri sindaci della zona dall'assessore Stefania Saccardi. A chi in queste settimane si è distratto ricordo, inoltre, che abbiamo già una progettualità comune sull'ospedale e sui servizi socio-sanitari di zona, approvata in Società della salute e pronta per essere condivisa in conferenza aziendale dei sindaci. Così come sul tavolo dell'assessore porteremo quanto abbiamo condiviso con i cittadini nel corso della manifestazione". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità