QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 15° 
Domani 10°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 23 novembre 2017

Attualità martedì 11 luglio 2017 ore 16:06

Ospedale, intesa sui posti letto

Il sindaco marco Buselli ha incontrato l'assessore regionale alla sanità Stefania Saccardi. "C'è la volontà di raggiungere un accordo"

VOLTERRA — "Sull’ospedale è emersa una volontà diffusa da parte di tutti i soggetti coinvolti, Regione Toscana per prima, a trovare una soluzione condivisa. Ci siamo dati tempo fino a settembre. Il dato più importante che vorrei sottolineare, tuttavia, è che l’assessore Saccardi ha rassicurato circa la volontà di non voler ridurre i posti letto". Lo ha detto il sindaco Marco Buselli al termine dell’incontro con l’assessore alla sanità della Regione Toscana Stefania Saccardi.

"Su alcuni aspetti siamo ancora molto lontani dall’averli definiti ma l’impressione che ho avuto è che ci sia la volontà di raggiungere un accordo. Per noi, e ho avuto modo di ribadirlo all’assessore, mantenere gli attuali posti letto e l’attuale assetto e operatività dell’ospedale è una condizione imprescindibile su cui costruire qualsiasi tipo di accordo".

"E’ necessario a questo punto trovare soluzioni sull’intensività delle cure, sul livello di complessità degli interventi e delle urgenze - aggiunge Buselli. - Sull’assistenza pediatrica rimangono ancora concezioni diverse, mentre su emergenza-urgenza sono arrivate le conferme che attendevamo. Se le condizioni che come sindaci abbiamo approvato in Società della salute verranno recepite e rispettate nella sostanza non avremo alcun problema a firmare un protocollo d’intesa".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità