Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica giovedì 28 dicembre 2023 ore 13:30

Ospedale, "Contrari a ogni taglio, chiediamo chiarezza"

L'ospedale "Santa Maria Maddalena" di Volterra

L'ipotesi di una riconversione degli ospedali più piccoli in Toscana viene rigettata dalla Lega in Consiglio regionale. Meini: "Chiediamo risposte"



VOLTERRA — Ancora una volta, la capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Elena Meini, si schiera senza indugi per l'ospedale di Volterra. Stavolta, la presa di posizione è seguita all'ipotesi di una "riconversione" dei piccoli ospedali della Toscana.

"Siamo da sempre fermamente convinti che la sanità territoriale debba essere preservata e valorizzata, non ridimensionata - ha detto - in tale ottica, siamo, dunque, fermamente contrari a ogni ipotesi di depotenziamento, se non addirittura chiusura dell’ospedale di Volterra".

"Come al solito - ha proseguito - il presidente Giani predica bene, ma poi razzola male, considerando che recentemente aveva affermato come i piccoli ospedali non sarebbero stati toccati. Invece, circolano insistentemente voci che vorrebbero delle non meglio definite riconversioni di alcune strutture sanitarie, come, appunto, quella volterrana".

"Dopo lo sconsiderato aumento delle tasse per coprire l’enorme buco sanitario, questo potenziale taglio di alcuni ospedali andrebbe a penalizzare ulteriormente i cittadini - ha concluso - pertanto redigeremo un’interrogazione per fare piena chiarezza su una tematica molto delicata, che riguarda il futuro dell’assistenza sanitaria di chi risiede nell’area di Volterra".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno