Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità martedì 04 luglio 2017 ore 17:00

Ospedale, la proposta dell'Asl non convince

I sindaci Martignoni, Ferrini, Cerri e Buselli

Buselli: "Ok Chirurgia e ortopedia ma no al taglio dei posti letto ed una rivisitazione al ribasso delle complessità, anche nelle urgenze"



VOLTERRA — Presentata questa mattina ai sindaci di zona la proposta organizzativa del polo ospedaliero di Volterra da parte della Direzione Aziendale Asl, rappresentata da Maria Teresa De Lauretis e da Mauro Maccari

"Ci aspettavamo ben altro e come sindaci non siamo assolutamente soddisfatti – ha dichiarato il sindaco di Volterra Marco Buselli -. Indispensabile e decisivo a questo punto sarà l'esito dell'incontro che si terrà in Regione tra qualche giorno con l'assessore Saccardi".

E proprio l’assessore Saccardi ha convocato l’11 luglio il sindaco Buselli in Regione: "Adesso devo leggermi tutto il documento, che sembra però, ad una prima occhiata, esser fatto per mettere in difficoltà l'assessore stesso – ha aggiunto il primo cittadino -, a fronte delle dichiarazioni rese anche a mezzo stampa. Se da un lato chirurgia e ortopedia non chiudono il fine settimana, si propone il taglio dei posti letto ed una rivisitazione al ribasso della complessità, anche nelle urgenze. Questo è inaccettabile"

"Tagli proposti anche sull'area medica e sulla cardiologia, mentre sembrano invece finalmente acquisite le richieste che facciamo da anni per il Pronto Soccorso di notte e per la copertura dell'emergenza - urgenza a Saline di Volterra. Nessun passo avanti allo stesso tempo su Pediatria. Chiudendo l'incontro ho fatto capire a De Lauretis che i quattro punti della manifestazione, cui hanno partecipato oltre 2500 persone e che ha visto la massiccia mobilitazione di un'intera comunità, non sono affatto negoziabili. A questo punto aspettiamo l’incontro con l’assessore Saccardi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità