Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 22 febbraio 2017 ore 06:30

Volterra ospita i giochi giovanili della bandiera

Gli sbandieratori di Volterra

Nella città etrusca si terranno a giugno i campionati dei giovani sbandieratori. Buselli: "Un risultato importante e un'occasione di visibilità"



VOLTERRA — Si terranno sul colle etrusco i campionati giovanili dei Giochi della Bandiera in programma il 23, 24, 25 giugno. A deciderlo è stata la Federazione Italiana degli Sbandieratori.

"E’ un risultato importante per la città e per il territorio – ha commentato il sindaco Marco Buselli -, che rappresenta anche una bella opportunità di tutela delle nostre tradizioni e di visibilità e promozione per tutta la città di Volterra» e il suo territorio".

"Per Volterra è un grande risultato – ha aggiunto l’assessore alla cultura Alessia Dei – perché la tradizione delle bandiere è parte dell’identità volterrana, sinonimo di tradizione e storia da divulgare a tutti coloro che visitano quotidianamente la nostra città. Il mio ringraziamento e quello dell’amministrazione comunale va al gruppo Storico che ha candidato un progetto complesso che ha concorso con città del calibro di Ferrara e alla Regione che ha sostenuto la candidatura".

"Il gruppo storico è particolarmente soddisfatto di questa assegnazione – ha concluso Stefano Borghi, presidente del Gruppo Storico Sbandieratori Città di Volterra - e ringrazia la Fisb, il Comune e tutte le persone che hanno reso possibile questo risultato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità