Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 26 ottobre 2016 ore 17:00

Parcheggi, pass mensili anche per i non residenti

La novità riguarda chi lavora a Volterra e parte in via sperimentale da novembre. Crescono camper e bus, con introiti aumentati del 20 per cento



VOLTERRA — Novità in arrivo per il sistema dei parcheggi per il periodo autunno primavera. In via sperimentale, da novembre a marzo, anche i lavoratori non residenti potranno usufruire di un permesso mensile da 50 euro che offre la possibilità di parcheggiare negli stalli del parcheggio Gioconovo e in viale Porretti previa consegna di documento che attesti la prestazione lavorativa a Volterra.

Il permesso avrà validità dal lunedì alla domenica.

Inoltre, per favorire i residenti sempre nel periodo invernale, appena risolte alcune questioni tecniche, nel parcheggio dei Macelli ci sarà la possibilità di parcheggiare con la prima mezz'ora gratis. Questo permetterà meno problemi per l'accesso alle scuole e consentirà un migliore accesso ai servizi senza dover pagare, così come in Piazza Martiri e a Porta Selci.

Altre novità, specialmente sul fronte della segnaletica, saranno introdotte nel 2017.

"L'obiettivo – ha spiegato il vicesindaco Riccardo Fedeli con delega ai parcheggi – è quello di portare avanti un sistema parcheggi flessibile che, in base ai dati sugli afflussi, che vada incontro il più possibile a tutte le esigenze. Come Amministrazione comunale continueremo nell'opera di dotare la città sempre di più posti auto usufruibili da tutti, compatibilmente alle disponibilità di risorse. Volterra non deve aver paura di crescere ma lo deve fare preservando sempre questo equilibrio tra turisti, residenti e lavoratori, semplicemente perché non è una cartolina turistica ma una Città viva che deve essere goduta tutto l'anno".

Intanto, nell’area camper e bus è aumentato l'afflusso e sono cresciuti anche gli introiti del 20 per cento, nonostante il ribasso delle tariffe in viale dei Filosofi e ai Macelli da 2 euro a 1,50 euro, l'aumento di parcheggi liberi sempre in Viale dei Filosofi e dei posti a orario a Porta Selci. I camper passano da 2.700 a 3.500 con una previsione a fine anno di 4.000 unità e i bus da 700-800 passano a 1.200-1500.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità