Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 04 giugno 2020 ore 10:22

Partite Iva in protesta anche sul Colle

Gli organizzatori hanno parlato di "manifestazione pacifica in una Volterra deserta con tanti locali ancora chiusi e con assenza totale di turisti"



VOLTERRA — Si è tenuta ieri a Volterra la manifestazione di protesta delle Partite Iva. Erano presenti Apit, Horeca Pisa, Opi, Ristoratori Toscani e Ristoratori Senesi.

Massimo Gervasi, presidente di Apit, ha spiegato: "Sulla scia di altre manifestazioni, Apit insieme a Movimento Autonomo Imprenditori con in testa l'albergatore Pedro Bessi, ha dato vita ad una manifestazione pacifica in una Volterra deserta con tanti locali ancora chiusi e con assenza totale di turisti".

Pedro Bessi, ha chiesto al sindaco Giacomo Santi che era presente in piazza , a nome degli imprenditori e commercianti di Volterra, di farsi carico delle richieste di aiuto per la diminuzione di tasse comunali e di un anno bianco in un tessuto economico sfinito dove gli imprenditori si sentono abbandonati.

Presente alla manifestazione anche il Coordinatore Pisa Valdera, Raffaele Saviano. Gervasi ha aggiunto: "Il governo ha sempre trattato le imprese come arance da spremere con alta tassazione e imposizioni fiscali. In questo momento di crisi economica è necessario innanzitutto che arrivi la cassa integrazione a tutti i dipendenti che ancora oggi, dopo tre mesi, a tanti non è ancora arrivata. Lo Stato ci ha lasciato da soli a combattere per la ripresa dopo il lockdown che ci è stato imposto".

"Apit vive il presente con lo sguardo al futuro. E' necessario uno stato amico delle imprese, di uno Stato accanto alle imprese che le aiuti con sgravi fiscali e aiuti economici. La priorità è garantire la sopravvivenza delle aziende fino al superamento di questa fase di emergenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno