Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 10 ottobre 2017 ore 17:43

"Pediatria a rischio? Aspettiamo smentita di Asl"

Il sincaco Buselli preoccupatissimo: "Ogni giorno che passa è più difficile chiudere una trattativa, soprattutto se lo spirito è questo"



VOLTERRA — "Sembra che l'Azienda, attraverso la delibera di riorganizzazione, intenda cancellare la sezione di Pediatria a Volterra". Ad annunciarlo è il sindaco di Volterra Marco Buselli che ha aggiunto: "Aspetto una smentita immediata da parte dell'Asl, che sta facendo comunque continue provocazioni. Questa sarebbe davvero la goccia che fa traboccare il vaso".

"Aspettiamo a questo punto che la Regione non metta più tempo in mezzo e che le questioni vengano messe tutte sul tavolo – ha proseguito il primo cittadino - ogni giorno che passa è più difficile chiudere una trattativa, soprattutto se lo spirito è questo. Se anziché accogliere le giuste richieste del gruppo delle mamme, si va a cancellare la sezione di Pediatria a Volterra, come sembra, torneremo a sbattagliare per i nostri diritti". 

"Nella prossima Commissione Sanità - ha annunciato Buselli - che faremo a Castelnuovo, tratteremo anche di questo. In concomitanza con la manifestazione abbiamo ottenuto che l'urgenza chirurgica e ortopedica non vengano tolte a Volterra, che chirurgia e ortopedia non chiudano il fine settimana e che siano aperte sulle ventiquattro ore, che si metta l'automedica di notte al Pronto Soccorso e la Blsd a Saline di Volterra h24, nonché la promessa da parte dell'assessore Saccardi che i posti letto dell'Ospedale non si toccano. Ma questi mesi non hanno visto metter mano nemmeno agli interventi urgenti, come quello dell'automedica o della copertura dell'emergenza a Saline di Volterra. Questi interventi non possono essere legati alla trattativa nel suo complesso e se dovesse succedere qualcosa perchè i servizi non sono stati ancora attivati, non esiteremmo a denunciare l'Asl agli organi competenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità