Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 27 marzo 2017 ore 17:00

Pediatria, terza stoccata ad Asl e Regione

Il sindaco Buselli cita l'ammonizione del Difensore Civico della Toscana: "Nella sua lettera evidenzia la nota mancanza di volontà dell'Asl"



VOLTERRA — Terza ammonizione da parte del difensore civico della Toscana nei confronti dell'Asl Nordovest e della Regione, a seguito dell'istanza formulata da sindaco e quella delle mamme.

"Nella sua lettera il difensore civico evidenzia la nota mancanza di volontà da parte dell'Asl di riattivare un servizio di guardia pediatrica presso il presidio ospedaliero che coprisse anche le ore notturne" spiega il sindaco di Volterra Marco Buselli.

"Ho parlato con Lucia Franchini, che nel contempo ha inviato anche il suo parere direttamente all'Asl e alla Regione - prosegue il sindaco. - Le ho fatto sapere che, nonostante l'apertura sul sabato e sui festivi, ancora la situazione è critica".

"Nella sua lettera il difensore civico evidenzia la nota mancanza di volontà da parte dell'Asl di riattivare un servizio di guardia pediatrica presso il presidio ospedaliero che coprisse anche le ore notturne".

"Venendo oggi a sommarsi l'ulteriore "venir meno dell'offerta di assistenza di base sul territorio", il difensore civico torna quindi a sottoporre alla Regione e all'Azienda il problema pediatrico della nostra zona. Vedremo, a questo punto, la risposta della Regione e dell'Asl, ma non possiamo più aspettare. Inconcepibile anche la carenza di cardiologi, per effettuare le visite cardiologiche. Così, la prevenzione viene di fatto abbandonata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità