Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 03 maggio 2017 ore 16:05

"Per Asv c'è solo la liquidazione"

Foto d'archivio

Il sindaco Marco Buselli parla dell'azienda dei rifiuti: "Tempo perso con improbabili future vocazioni della discarica nel campo dei rifiuti speciali"



VOLTERRA — "Su Asv la nostra idea era e rimane quella della liquidazione della società, ormai non più funzionale alle esigenze del conferimento rifiuti". A dirlo è il sindaco di Volterra Marco Buselli. "Ciò non toglie - aggiunge il primo cittadino - che fino a che non si è liquidata non si debba risparmiare e operare un contenimento deciso della spesa".

"Non capisco chi si è astenuto o ha votato addirittura contro. Per un periodo Asv ci ha garantito almeno la trasferenza, adesso lo fa in via residuale solo per due Comuni - prosegue Buselli - Abbiamo provato una mediazione con gli altri Comuni, facendo un tentativo per verificare se perfezionando la trasformazione dell'azienda, portandola ad essere "in house", si sarebbe potuto in via residuale farle gestire la fase di chiusura, demandando il post mortem al gestore unico, che ancora però tarda ad arrivare".

"Appurato che non c'è la fattibilità, restiamo sulla nostra idea guida, ossia quella della liquidazione. La verità è che se tempo è stato perso, lo si è fatto con improbabili future vocazioni della discarica nel campo dei rifiuti speciali, che noi abbiamo sempre contrastato e che alla fine sono cadute nel nulla di fatto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità