Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:37 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Politica martedì 19 novembre 2019 ore 12:50

Volterra darà la cittadinanza a Liliana Segre

Il Consiglio ha deliberato il conferimento della cittadinanza onoraria alla senatrice Segre, invitandola ad una seduta aperta



VOLTERRA — Il Consiglio Comunale di Volterra ha approvato una mozione presentata dal Gruppo Consiliare di maggioranza Fare Volterra per dimostrare solidarietà alla senatrice Liliana Segre, a fronte degli accadimenti delle ultime settimane, che hanno reso necessaria l’attribuzione della scorta alla senatrice.

Per questo il "Consiglio Comunale di Volterra esprime la massima solidarietà alla Senatrice Liliana Segre per gli insulti e le minacce ricevute, condannando ogni atto di antisemitismo, discriminazione, razzismo, odio e violenza e di conseguenza tutte quelle forze politiche, associazioni, organizzazioni e movimenti che contribuiscono a far crescere nel paese un clima di odio e intolleranza con richiami e/o rievocazioni degli anni atroci del ventennio fascista"

"Dall’approvazione della mozione da parte del Consiglio del 18 Novembre 2019, l’Assemblea ha deliberato il conferimento della cittadinanza onoraria alla Senatrice Segre, invitandola ad una seduta aperta del Consiglio".

Dal testo della mozione il Sindaco e la Giunta si impegnano inoltre ad incrementare il progetto Memoria, sviluppando ulteriori iniziative nelle scuole e sul territorio, tra queste la proposta del gruppo Consiliare Per Volterra di istituire un premio dedicato alla Memoria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca