Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA10°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica sabato 05 dicembre 2015 ore 17:55

Persi 117mila euro di contributi già spesi

L'opposizione: contributo provinciale per la manutenzione delle strade revocato perchè l'amministrazione non è stata in grado di rendicontare la spesa



VOLTERRA — "Altri 117mila euro buttati via". Così Volterra Futura, il gruppo consiliare all'opposizione nella città sulla vicenda che fa seguito ad una determinazione della Provincia di Pisa che ha revocato "contributi concessi al Comune di Volterra per lavori di miglioramento su alcune strade rurali a causa della mancata rendicontazione degli stessi".

Il Consiglio Comunale ha 'dovuto' quindi approvare un "riconoscimento di debito fuori bilancio.

"Il contributo già speso per la manutenzione delle strade è stato revocato perchè questa amministrazione non è stata in grado di rendicontare la spesa - spiegano da Volterra Futura - Dopo i 200mila euro sprecati per il mancato saggio archeologico prima di acquistare il terreno per l'asilo (bloccato da mesi e che sarà edificato altrove); dopo i presunti 400mila persi persi col contratto scellerato di Rosso Vivo, all'ultimo Consiglio Comunale un'altra dimostrazione di quanto l'incompetenza costi ai cittadini".

"E così siamo, con queste tre sole voci, a oltre 700mila euro letteralmente buttati - tuonano dal centrosinistra - più o meno l'importo della manovra sull'addizionale Irpef con la quale il Comune ha messo pesantemente le mani nelle tasche di tutti. Nessun errore del passato può giustificare questi obbrobri amministrativi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità