Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica venerdì 20 novembre 2015 ore 16:35

Pescucci fuori dal Consiglio per troppe assenze

Nella prossima seduta dell'assemblea di Palazzo dei Priori si voterà la decadenza della consigliera eletta nella maggioranza e ora nel Gruppo Misto



VOLTERRA — Il documento era stato presentato e protocollato il 16 dicembre 2014: a 5 mesi dalle elezioni Simone LonziMargherita Pescucci uscivano dalla maggioranza e formavano un gruppo misto in Consiglio comunale, dicendo addio al sindaco Buselli e alla lista civica Uniti per Volterra.

Adesso, nella seduta convocata per il 30 novembre 21,15 a Palazzo dei Priori, al primo punto all'ordine del giorno c'è la proposta di decadenza del consigliere Margherita Pescucci. Al secondo la surroga di un consigliere di Uniti per Volterra.

"La consigliera, dai verbali, è risultata assente a tre sedute del Consiglio senza addurre giustificate motivazioni - spiega una nota del Comune di Volterra - pertanto, secondo quanto previsto e in applicazione del regolamento, sarà portata all’attenzione dell’assemblea elettiva la decadenza della carica".

In sostanza, la consigliera uscita dalla maggioranza e ora nel Gruppo Misto, sarebbe stata assente per tre volte senza presentare giustificazioni. In caso di decadenza, al suo posto, poichè Margherita Pescucci è stata eletta a maggio 2014 nella fila della lista civica Uniti per Volterra, a sostituirla in Consiglio sarebbe un esponente della maggioranza. In termini di numeri di preferenze il suo posto spetterebbe a Stefania Trafeli, prima fra i non eletti della lista civica in termini di voti. Chiaramente questo significherebbe per la maggioranza un consigliere in più.

Tra gli altri punti all’ordine del giorno del Consiglio convocato per lunedì, invece, gli assestamenti e la verifica equilibri 2015, l’approvazione del progetto preliminare per l’area di manovra dei bus a Saline, la convenzione con la Provincia di Pisa per le modalità di contribuzione dei servizi aggiuntivi sul trasporto pubblico locale e ordini del giorno dei vari gruppi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca