Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 29 giugno 2016 ore 17:00

Piccoli sbandieratori crescono e vincono medaglie

I vincitori della medaglia di bronzo

Bronzo ai campionati under 15 a Ferrara per Gioele Gabellieri e Dimitri Noccetti. Oro per il terzo anno consecutivo nella categoria musici



VOLTERRA — Due medaglie, un oro e un bronzo. E' questo l'ottimo risultato ottenuto lo scorso weekend a Ferrara alla diciannovesima edizione dei campionati giovanili della bandiera under15 dal giovanissimo gruppo volterrano.

Oltre 700 atleti junior con circa 4000 persone al seguito hanno invaso la città Estense da tutta Italia.

Per la squadra volterrana l’impresa era conservare il titolo italiano nei musici, ormai in mano bianco/rossa da due anni consecutivi e testare i piccolissimi under che per la prima volta si cimentavano in questa competizione.

Alla fine sono arrivate ben due medaglie. Una di bronzo per la coppia di terza fascia Gioele Gabellieri e Dimitri Noccetti, e una d'oro per la categoria musici (terzo anno consecutivo) al gruppo composto da: Emilia Bigazzi, Elena De Amicis, Caterina dell’Aiuto, Asia Degli Innocenti, Giada Giustarini, Jasmine Pini, Flavio Taddei, Giorgia Senesi, Marco Chiti, Sophia Ducceschi, Margherita Fulceri e Inna Mori.

Ed ecco gli altri. Per primo il piccolo Pietro Tedeschi nel singolo di prima fascia, età che va dagli 8 a 10 anni, che si è posizionato al settimo posto in graduatoria.

Per i singoli di seconda fascia (11-13 anni) c'era invece Lorenzo Tamburini che è riuscito a piazzarlo in 39esima posizione.

Nel singolo di terza fascia (14-15 anni) Gioele Gabellieri ha sentito lo scalino dell’avanzamento di fascia ottenendo il decimo posto.

Nella coppia di prima fascia Pietro Tedeschi e Marco Verani hanno piazzato il proprio esercizio in nona posizione, mentre in seconda fascia Lorenzo Tamburini e Flavio Cancelli si sono posizionati al 29esimo posto. Sedicesima la coppia Jolly composta da Chiara Cancelli e Giacomo Tamburini.

Solo 14esima la piccola squadra in seconda fascia, medaglia di bronzo lo scorso anno, composta da Marco Verani, Pietro Tedeschi, Chiara Cancelli e Giacomo Tamburini, mentre ottiene il decimo posto la piccola squadra di terza fascia con Flavio Cancelli, Gioele Gabellieri, Dimitri Noccetti e Lorenzo Tamburini.

"Un bilancio più che positivo di questo campionat - ha commentato in una nota il gruppo Sbandieratori -, grazie alla bravura dei ragazzi, alla pazienza dei loro genitori e all’impegno profuso dai loro allenatori: per gli sbandieratori Riccardo Grossi, Stefano Borghi, Filippo Silvestri e Marco Dell’Aiuto; per i tamburini Martina Bertini e Giammauro Pili e per le chiarine Debora Dello Sbarba".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità