QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 11° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 16 dicembre 2017

Attualità mercoledì 22 novembre 2017 ore 06:30

Post mortem discarica, parla il sindaco

Marco Buselli

Marco Buselli su Bulera: "Nessuna strumentalizzazione dei tre posti di lavoro in questa fase delicata". Il primo cittadino chiede salvaguardia sociale

VOLTERRA — "I tre posti di lavoro in Asv non vanno strumentalizzati rispetto all'iter gestionale corretto di una fase delicatissima come quella rappresentata dal post mortem della discarica". Lo sottolinea il sindaco Marco Buselli dopo l’allarme lanciato dalla Funzione pubblica della Cgil.

"Dopo molto tempo finalmente da parte di tutti e quattro gli altri Comuni c'è stata la convergenza sulla necessità di liquidare l'azienda, ipotesi proposta dal Comune di Volterra - ha aggiunto il primo cittadino -. L'azienda continuerà a portare a termine la chiusura e la messa in sicurezza del sito di Buriano, nonostante l'avvio delle procedure di liquidazione. Credo invece non sia legittimo un affidamento del post mortem ad un'azienda ‘decotta’ che si trova in fase di liquidazione ma - ha continuato Buselli - che si debbano invece inserire delle clausole di salvaguardia sociale, nell'affidamento economicamente più vantaggioso, per traghettare i lavoratori sino all'arrivo del gestore unico. Per motivi tecnici non si è ancora potuto convocare l'incontro, ma questa è la proposta che il Comune di Volterra porterà all'attenzione di tutti. Se non si entra nei meccanismi gestionali e nell'iter che stiamo seguendo non si tutelano realmente i posti di lavoro".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità