Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 22 novembre 2017 ore 06:30

Post mortem discarica, parla il sindaco

Marco Buselli

Marco Buselli su Bulera: "Nessuna strumentalizzazione dei tre posti di lavoro in questa fase delicata". Il primo cittadino chiede salvaguardia sociale



VOLTERRA — "I tre posti di lavoro in Asv non vanno strumentalizzati rispetto all'iter gestionale corretto di una fase delicatissima come quella rappresentata dal post mortem della discarica". Lo sottolinea il sindaco Marco Buselli dopo l’allarme lanciato dalla Funzione pubblica della Cgil.

"Dopo molto tempo finalmente da parte di tutti e quattro gli altri Comuni c'è stata la convergenza sulla necessità di liquidare l'azienda, ipotesi proposta dal Comune di Volterra - ha aggiunto il primo cittadino -. L'azienda continuerà a portare a termine la chiusura e la messa in sicurezza del sito di Buriano, nonostante l'avvio delle procedure di liquidazione. Credo invece non sia legittimo un affidamento del post mortem ad un'azienda ‘decotta’ che si trova in fase di liquidazione ma - ha continuato Buselli - che si debbano invece inserire delle clausole di salvaguardia sociale, nell'affidamento economicamente più vantaggioso, per traghettare i lavoratori sino all'arrivo del gestore unico. Per motivi tecnici non si è ancora potuto convocare l'incontro, ma questa è la proposta che il Comune di Volterra porterà all'attenzione di tutti. Se non si entra nei meccanismi gestionali e nell'iter che stiamo seguendo non si tutelano realmente i posti di lavoro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica