Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA12°27°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità sabato 01 settembre 2018 ore 10:35

Posti auto in piazza Martiri, "Polemica sterile"

Il sindaco Marco Buselli

L’amministrazione comunale spiega i motivi per cui sono stati tolti i quattro posti auto: "La sperimentazione ha dato luogo a caos"



VOLTERRA — Il sindaco Marco Buselli risponde a Uniti per Volterra, che attraverso una nota ha contestato la scelta dell'amministrazione comunale di rimuovere i quattro posti auto sperimentali in piazza Martiri delle Libertà (vedi articoli collegati).

"E' presumibile - scrive il primo cittadino - che non si hanno altri argomenti e che soffrendo di mancanza di visibilità, alla lista civica UpV non rimane che affrontare le questioni di pancia. L’ultima uscita, appunto, sui 4 posti auto tolti in piazza Martiri, senza ricordare però che erano già stati resi accessibili gratuitamente per due ore tutti gli stalli blu per i residenti".

In una nota l'amministrazione comunale spiega poi quali sono i motivi che hanno portato a togliere i quattro posti auto in piazza Martiri della libertà. "Sono stati oggetto di sperimentazione - si legge nella nota - che ha dato luogo ad un caos, per soli quattro posti. La prima cosa che si notava, arrivando in città, erano quattro furgoni, Suv, auto o altro, magari anche coi portelloni aperti. Non si può pensare  - prosegue l'amministrazione- su questo abbiamo avuto dimostrazione pratica, di dirottare tutto su piazza Martiri".

Inoltre, spiega l'amministrazione comunale "Le auto o furgoni in manovra di retromarcia, hanno più volte provocato intralcio. Chi ci parcheggia adesso, è fuori da tutte le regole e quindi non può esser preso ad esempio, come invece è stato fatto".

"Le alternative create, con sistema degli stalli blu gratis in tutta la città per 120 minuti - prosegue la nota-  ci sono e sono strutturali e diffuse" e "Chi scarica, oltre ad aver creato il servizio di taxi merci comunale che funziona molto bene ha l'alternativa, sottoutilizzata, fuori Porta Fiorentina con il carico scarico".

"Anche oggi – afferma l'assessore Gianni Baruffa - degli anziani borghigiani ci hanno ringraziato per la misura che ora permette loro di venire in centro (ossia quella delle due ore gratis in tutti gli stalli blu: Porta Fiorentina, Teatro Romano, Macelli, Porta a Selci, Gioconovo, Porta San Francesco, Viale dei Filosofi, ecc)».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno