Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Politica martedì 01 marzo 2016 ore 17:45

"Pronto a sostenere il ricorso a Mattarella"

Marco Buselli

Il sindaco di Volterra Buselli dice la sua sulla questione del Masso delle Fanciulle: "La decisione di passare sopra i territori è stata infelice"



VOLTERRA — "Se il Comitato Difensori della Toscana farà ricorso straordinario al Presidente della Repubblica sulla vicenda del Masso delle Fanciulle, non esiteremo ad appoggiare l'istanza". Le parole sono del sindaco di Volterra Marco Buselli secondo cui, dopo l'ok giunto dalla Regione, per la questione di un'eventuale trivellazione a pochi chilometri dall'oasi naturale "la decisione di passare sopra le teste dei territori, senza premurarsi di ascoltarli, è stata alquanto infelice".

Buselli aggiunge: "Stanzieremo cinquecento euro a supporto del ricorso, nel caso in cui questo venga inoltrato al Presidente della Repubblica, anche per contribuire concretamente e non solo dal punto di vista simbolico. Credo che anche questa vicenda riproponga con forza la necessità di rispettare i territori e la loro autonomia decisionale, come pure anche il parere della Soprintendenza su un'area che rappresenta un vero e proprio paradiso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità