Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 16 settembre 2015 ore 17:25

Volterra protagonista a Milano. Per la sesta volta

Nuovo progetto di promozione del territorio al Fuori Expo fino al 20 settembre fra gli 'Itinerari del Buon Vivere' della Toscana



VOLTERRA — La città etrusca sarà ancora una volta al Fuori Expo nei Chiostri dell'Umanitaria a Milano fino al 20 settembre con gli “Itinerari del Buon Vivere….nella Toscana che non ti aspetti!” dedicati al turismo plein air. Sette i percorsi proposti nei luoghi più intimi e spettacolari della regione: dalla Via Francigena alle Vie del Sale alla scoperta di borghi, storia e gusto sulle tracce degli Etruschi passando per il vino dell’Associazione Vignaioli Volterra.

"La soddisfazione è davvero tanta – dichiara l’assessore al turismo del Comune di Volterra Gianni Baruffa - nei 6 mesi di Expo Volterra ha partecipato a 6 iniziative e anche per questo abbiamo ricevuto un plauso da Toscana Promozione per l'impegno profuso e la visibilità che abbiamo dato a tutto il territorio". 
Dunque da quando è iniziato l'Expo a Milano, Volterra è stata presente a Milano, fra Expo e Fuori Expo, con 6 diversi progetti: "mai come ora - aggiunge Baruffa era stata fatta una così grande promozione del territorio concentrata in pochi mesi".
"Martedì - spiega l'assessore - abbiamo inaugurato al Fuori Expo l'ultima settimana alla presenza di numerose testate nazionali e tanto pubblico curioso di conoscere Volterra e il suo circondario". 

Ma non c'è solo l'Expo: Baruffa ringrazia "la Federazione europea itinerari storici culturali e turistici, di cui facciamo parte da questa estate, che venerdì ci porterà al Salone Internazionale del Camper per la firma del protocollo tra Comuni d'Italia e società di camper". Una occasione in vista dell'area attrezzata per camper che, come annunciato dall'amministrazione comunale, sarà inaugurata la prossima Pasqua a San Lazzaro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità