Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità giovedì 06 aprile 2017 ore 06:30

Punto sanità, il centro non chiude e si potenzia

Il sindaco Marco Buselli

I medici di famiglia si sono incontrati con l'amministrazione comunale. Buselli: "Rafforzare il polo di servizi nel centro storico è una scelta strategica"



VOLTERRA — Non solo non chiude, ma si potenzia. Stiamo parlando del Punto Sanità di via Roma al centro polivalente Le Spighe e la conferma arriva direttamente dal sindaco Marco Buselli che commenta l’incontro avvenuto in mattinata con i medici di famiglia. 

"Finalmente si sono risolti gli attriti ed il centro non chiuderà – ha dichiarato il primo cittadino - . Anzi, con l'arrivo di altri due medici, che completano la rosa di quelli presenti a Volterra, il centro offrirà maggiori risposte. L'amministrazione ha deciso così di portare da due a tre le stanze riservate ai medici di famiglia e concesse gratuitamente, nonché di perfezionare alcuni aspetti burocratici. L'assessorato alle politiche sociali sta cercando inoltre di consolidare anche l'esperienza della Bottega della Salute, che ha avuto un riscontro molto positivo, in centro storico e nelle frazioni di Villamagna e Saline di Volterra. Rafforzare e rilanciare un polo di servizi sociosanitari all'interno del centro storico, con tutti i medici di famiglia presenti, ma anche permettendo di scaricare i referti senza dover per forza andare in Ospedale, è una scelta di carattere strategico molto importante, per lo stesso futuro del centro storico. Come pure lo è andare a creare delle antenne nelle frazioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno