QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 13° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 03 dicembre 2016

Attualità martedì 22 marzo 2016 ore 12:28

Quattromila euro per il pozzo in Burkina

Un pozzo in Burkina Faso

Ne mancano oltre 2mila per poter realizzare il serbatoio nello stato africano. Nella giornata mondiale dell'acqua, Shalom invita a sostenere la causa

VOLTERRA — In occasione della giornata mondiale dell'acqua il Movimento Shalom torna a chiedere ai cittadini di sostenere la causa per un pozzo in un Burkina Faso.

L'acqua è "Un bene fin troppo prezioso, fonte di vita e indispensabile per la sopravvivenza degli esseri viventi - scrivono dal Movimento. - Purtroppo ancora oggi ci sono molti sprechi laddove ce n'è in abbondanza, e ci sono zone del mondo dove si muore anche per sete e a causa di malattie contratte in acque contaminate".

"Come gruppo locale del Movimento Shalom stiamo lavorando da tempo per dare il nostro contributo promuovendo una raccolta fondi per realizzare un pozzo per l'estrazione di acqua potabile nel territorio semidesertico del Burkina Faso - ricordano i volontari - dando la possibilità a molti bambini e persone di migliorare sensibilmente le loro prospettive di vita".

"Ad oggi - informano - grazie all'alta partecipazione alle nostre iniziative e alla sensibilità dimostrata, abbiamo potuto raccogliere più di 4mila euro, ma per concretizzare il pozzo ne occorrono complessivamente 6mila 850".

Per aiutare il progetto di Shalom è possibile contribuire con una donazione bonificando sul conto bancario:

c/c CR Volterra: Codice Iban IT69H06370711500 00010000998

Intestato a Movimento Shalom Onlus inserendo come causale del bonifico "Pozzo Valdicecina"

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità