Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità mercoledì 07 settembre 2016 ore 15:55

Quindici letti per gli studenti fuorisede

Foto di Mirko Melai

La casa per studiare e dormire è frequentabile già quest'anno. Giovani in arrivo dalla Valdera, dalla costa livornese e dall'Elba



VOLTERRA — Un totale di quindici posti letto all'interno del Campus del Cipresso, colazione e cena comprese, in più un servizio di sorveglianza e tutoraggio notturno e un educatore con servizio affidato ad una cooperativa sociale. 

Il progetto Studiare e dormire a Volterra diventa realtà fin dall’anno scolastico 2016/2017: "Grazie alla sinergia - hanno spiegato dal Comune - tra amministrazione comunale, liceo Carducci, istituto tecnico Niccolini, il Siaf e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, il progetto prevede quindici posti per studenti provenienti non solo dalla vicina Valdera ma anche dall'isola d'Elba e dalla costa livornese"

"Siamo molto soddisfatti di poter partire con il progetto fin da quest’anno – ha spiegato l’assessore all’istruzione Alessia Dei – Sarà un primo momento fondamentale per lavorare alla costituzione di un'entità giuridica che possa gestire un vero e proprio studentato che l'amministrazione comunale ha intenzione di costituire nell’immobile dell'ostello".

"Con questo accordo – ha aggiunto il vicesindaco e assessore al bilancio Riccardo Fedeli - ci siamo dotati di uno strumento che oltre ad aiutarci a mantenere le nostre proposte formative, getta le basi concrete anche per ampliarle e far diventare Volterra un’eccellenza e punto di riferimento per l'istruzione". 

L’Amministrazione comunale garantirà il servizio di sorveglianza notturna e tutoraggio diurno, mentre le scuole si impegnano a fornire il tutoraggio all'interno degli istituti e l'assistenza logistica al gruppo dei convittori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca