Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:08 METEO:VOLTERRA11°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 05 giugno 2018 ore 14:50

Volterra rende omaggio a Lelio Lagorio

Sabato 9 giugno a Palazzo dei Priori si terrà la cerimonia in memoria dell'ex ministro. Buselli: "Uno dei figli più importanti del Volterrano"



VOLTERRA — "La comunità volterrana, in pieno accordo con la famiglia, vuole onorare la figura di Lelio Lagorio, ad appena un anno dalla sua scomparsa". Lo sottolinea il sindaco Marco Buselli in vista della cerimonia Lelio Lagorio un uomo delle istituzioni che si svolgerà in suo onore proprio a Volterra il 9 giugno alle 10,30 a Palazzo dei Priori in Sala del maggior Consiglio.

"Lagorio – spiega Buselli - è stato uno dei figli più importanti del Volterrano, terra che lui amava profondamente e a cui è rimasto sempre legato indissolubilmente: ministro della difesa e prima ancora presidente della regione Toscana dal 1970 al 1978. Insieme ai suoi amici e familiari l'Amministrazione Comunale onorerà la sua memoria e lo ricorderà con semplicità e dignità".

Alla cerimonia interverranno, oltre al primo cittadino volterrano, Eugenio Giani presidente del Consiglio regionale della Toscana, Alberto Ferrini Sindaco di Castelnuovo Val di Cecina, Monica Stefania Baldi Former Member del parlamento Europeo e Giuseppe Sorrente già Segretario particolare di Lelio Lagorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Guardia di Finanza in azione nel Pisano: su 33 strutture controllate, 9 risultavano sconosciute al fisco. Dovuti anche 270mila euro di Iva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità