Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 22 luglio 2016 ore 16:45

Volterra rende omaggio a Rickman

Alan Rickman

Nella città etrusca l'anteprima assoluta del film Diritto di Uccidere di Gavin Hood



VOLTERRA — Alan Rickman non ha mai dimenticato Volterra e ora la città dell'alabastro gli rende un grande omaggio: l'anteprima assoluta, il 24 luglio, al Cinema Centrale multisala, nel programma del Festival Internazionale del Teatro Romano, del film Diritto di Uccidere, dove l'attore inglese ha recitato a fianco ad Hellen Mirren.

A organizzare l'evento, Simone Migliorini, fondatore e direttore artistico della prestigiosa manifestazione, -che da tempo sogna di poter dare nuova vita al Teatro Romano di Volterra, grazie alla ristrutturazione della sua Cavea di circa 2mila posti, la bonifica climatica, la promozione internazionale - e che proprio in Alan Rickman aveva trovato un amico e sostenitore che aveva preso a cuore la causa della rinascita culturale di Volterra.

“Scomparso lo scorso 14 gennaio, Rickman – afferma Migliorini - lascia un vuoto nel mondo del teatro e del cinema internazionale, e lascia un vuoto anche per noi che gli volevamo bene, gli amici di Volterra, per i quali era prima di tutto una brava persona. Lui che avrebbe voluto essere ricordato come Alan dagli amici e parenti e non come l’attore Alan Rickman che ha recitato in chissà quanti film, “ quello è lavoro, un lavoro come un altro” ci diceva spesso Alan”.

Il film che uscirà nelle sale italiane a fine agosto, sarà proiettato a Volterra in due versioni: quella originale inglese per accontentare non solo i turisti internazionali ma anche i palati fini di chi volesse apprezzare i grandi protagonisti interpreti del film nella loro espressività naturale – come lo stesso Alan avrebbe voluto – e doppiato in italiano.

Delle riprese del film Alan mi aveva raccontato lo scorso anno – prosegue Migliorini. Ricordo ancora quando me ne parlava al fresco di una pergola, era un personaggio che a lui piaceva molto e considerava il film inquietante ma intelligente. Sono contento che siamo riusciti ad onorarlo, ha fatto davvero molto e disinteressatamente per noi, fosse altro regalarci la sua stima e la sua amicizia. Un ringraziamento particolare per l'organizzazione dell'evento va al Comune di Volterra, alla Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, alla Volterra Film, a Toscana Film Commission, al Cinema Centrale multisala di Volterra per la loro preziosa è indispensabile collaborazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità