Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 05 ottobre 2016 ore 11:00

"Ci interessa il progetto complessivo"

Marco Buselli

Il sindaco Marco Buselli punta al mantenimento e al rilancio dell'ospedale: "Parlare di perdere due primari per salvarlo, è fuorviante e riduttivo"



VOLTERRA — "A noi in primis interessa il progetto complessivo per il mantenimento ed il rilancio del ruolo del presidio ospedaliero volterrano, in tutte le sue articolazioni". Così il sindaco Marco Buselli in risposta ad alcune dichiarazioni di Maria Teresa De Lauretis, direttrice generale dell’Asl Toscana Nord Ovest.

"Parlare di perdere due primari per salvare l'ospedale ci pare quindi fuorviante e molto riduttivo - ha aggiunto il primo cittadino -. Ma apre anche scenari tutti da approfondire, come quello relativo alla chirurgia vertebrale, su cui la Regione ha creduto (approvando una delibera ad hoc) e su cui Cassa di Risparmio di Volterra e Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra hanno investito quasi un milione di euro. Vigileremo affinché il macchinario acquisito resti qua e nemmeno un pezzo venga portato via, ma serve anche un confronto chiaro e definitivo con l'Asl e con la Regione, al fine di dare un senso ed una logica a tutto questo. Anche per questo a breve chiederò un incontro con la direttrice generale dell’Asl Toscana Nord Ovest".

"Sottolineo ed apprezzo invece le parole di De Lauretis - ha precisato Buselli -, quando afferma, come del resto ha fatto l'assessore regionale, che Volterra ha un ospedale che funziona e che devono essere garantiti i servizi, mantenendo alto il livello delle cure. Che il decreto Balduzzi, concepito con spirito puramente ragionieristico, porti dei tagli e delle razionalizzazioni non razionali, è ormai chiaro a tutti, ma deve essere anche chiaro che è una legge dello Stato, e che come tale può essere cambiata. Si smetta quindi di considerare la Balduzzi come un evento ineluttabile da parte di chi ha l'onere e l'onore di governare, sia a livello regionale che nazionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità