Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 13 marzo 2017 ore 17:00

Rete d'emergenza più forte, Comune e Asl dialogano

Un incontro fra il sindaco Buselli e il dottor Tognarelli. Per il primo cittadino "l'ospedale è un presidio insostituibile"



VOLTERRA — Un incontro tra l’amministrazione comunale e l’Asl Nord Ovest sulla rete di emergenza -urgenza del territorio nel Volterrano e in Valdicecina, anche alla luce degli ultimi eventi accaduti, si è tenuto lunedì mattina tra il sindaco Marco Buselli e il rappresentante Asl Tognarelli.

"Aldilà della situazione specifica negli ultimi eventi, su cui comunque c'è stato un confronto - ha commentato Buselli - mi sono sembrate comprese le richieste di rafforzamento della rete dell'emergenza attraverso il nodo a Saline di Volterra e quello dell'automedica di notte al Pronto Soccorso. Lo stand by sulle ventiquattro ore con una Blsd (Basic Life Support & Defibrillation) a Saline di Volterra potrebbe garantire, assieme all'automedica, attualmente presente solo di giorno, una copertura davvero capillare su tutto il territorio. L'elisoccorso non è la panacea. Allo stesso tempo l'Ospedale rappresenta un presidio insostituibile – ha concluso Buselli - che deve continuare a garantire la propria funzione senza inaccettabili depotenziamenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno