Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 16 ottobre 2017 ore 06:30

Volterra ricorda Lelio Lagorio

Lelio Lagorio

Oggi l'evento per ricordare il politico triestino molto legato a Volterra, su iniziativa del Comune, Pro Volterra e Accademia dei Sepolti



VOLTERRA — Lelio Lagorio - Un grande Toscano e un grande Volterrano è il titolo del convegno in programma oggi alle 17 a Volterra, per ricordare un personaggio importante tanto per la storia recente d'Italia quanto per il territorio volterrano.

L’incontro, che si terrà alla Torre Toscano, è organizzato dall'assessorato alle infrastrutture del Comune di Volterra, Accademia dei Sepolti e Pro Volterra. Interverranno personaggi politici che hanno conosciuto Lagorio, così come figure istituzionali, fra le quali i sindaci di Castelnuovo Val di Cecina Alberto Ferrini e di Guardistallo Sandro Ceccarelli. 

"A pochi mesi dalla scomparsa - ha sottolineato l'assessore Paolo Moschi -, vogliamo ricordare Lagorio e il suo particolare legame di affetto con Volterra, che mai verrà meno, e che si è ampiamente concretizzato nel Dizionario di Volterra e nel libro Il Lungo Cammino di Volterra. A quest'ultimo sono particolarmente affezionato, ed è stato per me fonte di ispirazione anche per l'impegno personale per la nostra città. Non possiamo infatti pensare a sviluppare un futuro senza una consapevolezza adeguata del nostro passato, delle nostre radici, che passano sempre attraverso persone. Lelio ha molto sentito il legame con Volterra, e in città il suo ricordo è vivo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica