Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 16 ottobre 2017 ore 06:30

Volterra ricorda Lelio Lagorio

Lelio Lagorio

Oggi l'evento per ricordare il politico triestino molto legato a Volterra, su iniziativa del Comune, Pro Volterra e Accademia dei Sepolti



VOLTERRA — Lelio Lagorio - Un grande Toscano e un grande Volterrano è il titolo del convegno in programma oggi alle 17 a Volterra, per ricordare un personaggio importante tanto per la storia recente d'Italia quanto per il territorio volterrano.

L’incontro, che si terrà alla Torre Toscano, è organizzato dall'assessorato alle infrastrutture del Comune di Volterra, Accademia dei Sepolti e Pro Volterra. Interverranno personaggi politici che hanno conosciuto Lagorio, così come figure istituzionali, fra le quali i sindaci di Castelnuovo Val di Cecina Alberto Ferrini e di Guardistallo Sandro Ceccarelli. 

"A pochi mesi dalla scomparsa - ha sottolineato l'assessore Paolo Moschi -, vogliamo ricordare Lagorio e il suo particolare legame di affetto con Volterra, che mai verrà meno, e che si è ampiamente concretizzato nel Dizionario di Volterra e nel libro Il Lungo Cammino di Volterra. A quest'ultimo sono particolarmente affezionato, ed è stato per me fonte di ispirazione anche per l'impegno personale per la nostra città. Non possiamo infatti pensare a sviluppare un futuro senza una consapevolezza adeguata del nostro passato, delle nostre radici, che passano sempre attraverso persone. Lelio ha molto sentito il legame con Volterra, e in città il suo ricordo è vivo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità