Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Attualità martedì 31 ottobre 2017 ore 16:25

"Saccardi ha invitato tutti i sindaci ma non me"

Buselli: "Singolare che a un incontro richiesto da noi sul futuro dell'ospedale siano stati invitati tutti i territori tranne il nostro"



VOLTERRA — Dal Comune di Volterra è arrivata la notizia che, in vista dell'incontro in Regione di martedì 7 novembre "l'assessore regionale Stefania Saccardi ha invitato tutti i sindaci della Valdicecina tranne Marco Buselli".

Proprio Buselli non si è dato per vinto e ha commentato: "Andrò comunque in Regione, anche se non invitato. Certi atti di arroganza non ci spaventano e proseguiremo la nostra battaglia sul diritto alla sanità. 

Buselli ha risposto così alla comunicazione inviata via mail dalla segreteria dell’assessore al Diritto alla salute della Regione Toscana Saccardi che per giovedì 2 novembre alle 16,30 ha convocato, in vista dell’incontro del 7 novembre sull’organizzazione dei servizi sociali della Società della salute ex Asl 5 Pisa, i sindaci di Montecatini Val di Cecina, Castelnuovo Val di Cecina, Pomarance e Monteverdi: "In merito alla richiesta del sindaco Buselli l'incontro con l'assessore Saccardi è fissato per giovedì 2 novembre" si legge nella mail.

Un incontro a cui, però, il primo cittadino di Volterra non è stato invitato: "E’ singolare che in vista di un incontro richiesto da me sul futuro dell'ospedale di Volterra, siano stati invitati tutti gli altri e io no – ha aggiunto il primo cittadino -. All’incontro naturalmente sarò presente e porterò in quella sede le conclusioni della Commissione Sanità che ha lavorato in modo importante sul tema ma soprattutto porterò le istanze dei cittadini, emerse durante la manifestazione di giugno, nel palazzo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno