Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità venerdì 23 settembre 2016 ore 15:49

Sanità, nuovi tagli sul distretto Valdicecina?

"La nostra zona sarebbe accorpata a quella della Valdera. Una decisione che tutto può rappresentare al di fuori di un ambito ottimale", dice Buselli



VOLTERRA — «La Regione Toscana, nonostante il parere contrario di tutti i sindaci, sembra intenzionata a tagliare la zona distretto sanitario dell'Alta Val di Cecina, come è stato annunciato a Firenze in un incontro con i primi cittadini presidenti delle conferenze zonali».

A riferirlo Marco Buselli Sindaco di Volterra al termine dell’incontro. «La nostra zona sarebbe quindi accorpata a quella della Valdera. Una decisione che tutto può rappresentare al di fuori di un ambito ottimale. Ci è stato detto che questa operazione salverà il nostro ospedale. Se questo fosse vero, i tagli si fermerebbero. Voglio sperarlo, ma non ne sono convinto. 

Credo invece si tratti – prosegue Buselli - del tentativo di dare una sorta di "contentino" a Pontedera che ha perso per strada rappresentatività e molti Comuni appartenenti all'Unione. Ciò che è sicuro è che non si acquisisce autorevolezza politica in questo modo, attraverso l’imposizione di scelte, perché le decisioni prese con atti di forza, alla lunga finiscono col perdere la loro rilevanza».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità