Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 14 agosto 2020 ore 14:49

Santa Chiara RSA Covid-free

I controlli disposti dalla Ausl nord ovest su anziani ospiti e operatori hanno dato nuovamente esisto negativo



VOLTERRA — Dalla RSA Santa Chiara hanno reso noto che, per la seconda volta dall’inizio della pandemia da Covid-19, i controlli disposti dalla Ausl Toscana Nord Ovest su anziani ospiti e operatori della RSA per verificare eventuali positività al virus hanno dato esito negativo

Nessuno ha contratto il coronavirus. Questa volta i test sono stati sierologici con approfondimenti tramite tampone orofaringeo dove necessario. 

Dalla RSa hanno spiegato che il risultato è stato "ottenuto grazie al fatto che fin dalle prime avvisaglie della gravità del virus sono stati adottati tutti i provvedimenti preventivi e di contenimento del contagio (la chiusura della struttura a visitatori, fornitori, è stata disposta il 6 marzo) e soprattutto dovuto alla massima collaborazione da parte di tutti gli operatori della RSA".

In questa fase nella RSA stanno riprendendo i servizi sospesi durante l’emergenza sanitaria come la fisioterapia, l'animazione, la parrucchiera, l’estetista e il podologo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità